Perché?

Domanda amletica

perche

La prima è quella di avere un contenitore delle cose che scrivo quotidianamente, o quasi. Un contenitore diverso dal diario, dal taccuino, o dalla carpetta in fondo al cassetto della scrivania: un contenitore che sia facilmente consultabile e che, poi, possa interagire un minimo col giudizio delle altre persone (gli scritti molto personali resteranno sempre su carta, anzi sulle mie carte). Un contenitore di questo tipo (seconda esigenza) si sposa con la possibilità di ascoltare un minimo di commenti delle altre persone, senza velleità di fitta interazione, soltanto per carpire se ciò che scrivo, piace o meno.Sul mio sito mi piacerebbe anche condividere materiale (sempre di tipo narrativo o letterario o similare) di altri autori, e anche qui mi piacerebbe sentire un minimo di feedback degli utenti sulle mie scelte.

Ovviamente tutto questo mi piacerebbe tenerlo in anonimato per ora: questo mi permetterebbe di avere un archivio delle mie cose (una sorta di blog) che poi in futuro potrei reinnestare in un altro sito – magari – personale.

La terza esigenza è quella di avere uno stimolo all’interazione con gli altri autori in erba e no, un confronto; Cosa che ho visto fare sempre su twitter con base pubblicazione degli scritti del sito.